Circolare Covid-19 2020-03-16

Oggetto: consigli per i miei Condomini, trascorrere il tempo ai tempi del corona virus

Gentilissimi Condomini,

come sapete è stato emesso il D.P.C.M. (Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri) 11 marzo 2020 avente ad oggetto ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 (coronavirus).

Questo provvedimento è stato velocemente ribattezzato in “decreto Io Resto a Casa”.
La richiesta che il Governo fa ai cittadini Italiani è quella di non uscire dalle proprie abitazioni, se non per motivi di estrema necessità.
A tale scopo il Presidente del Consiglio ha imposto la chiusura di attività commerciali di vendita al dettaglio, oltre a tutti i luoghi di aggregazione, come bar e ristoranti.

Le nostre abitudini sono state velocemente stravolte, a partire dal modo in cui ci salutiamo, non potendo più utilizzare gli abbracci e le strette di mano, è aumentato il tempo che trascorriamo all’interno delle nostre case e i ritmi lavorativi sono stati necessariamente rallentati, in alcuni casi addirittura azzerati.

Vi lascio con un personalissimo suggerimento: questo periodo di emergenza straordinaria ci invita a riflessioni ed innovazioni, per chi le saprà cogliere.

Rendiamo produttiva e proficua questa “sosta forzata”.

Molti di noi stanno cambiando in meglio le proprie abitudini, anche imparando a rapportarsi con gli strumenti che la tecnologia ci mette a disposizione.
Molti stanno lavorando per la propria crescita personale e professionale sapendo che, non appena l’emergenza sarà cessata, ci dovremo rimboccare le maniche per far ripartire la nostra attività e l’economia dei nostri luoghi.

Per questo vi consiglio di prediligere la lettura e lo studio e vi suggerisco tre titoli che mi sono state utili:
• Stephen Covey “Le sette regole per avere successo”
• Harv Eker “I segreti della mente milionaria”
• Luca Mazzucchelli “Fattore 1%”

Davanti alle difficoltà reagiremo dando un esempio forte di responsabilità reciproca.

Con affetto
Arianna Sarafianos
Pranzini Srl

Il nostro ufficio resta aperto e a vostra disposizione per le attività urgenti, ma dal     12 marzo 2020, è chiuso al pubblico, non possiamo dunque accogliervi, nemmeno per pagare le rate condominiali. Siamo spiacenti di questo, ma lo facciamo per la vostra salute e per quella dei nostri collaboratori.

Fino al termine di questa emergenza vi chiediamo di comunicare con noi attraverso

1.   telefono: rispondiamo allo 051-333787 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00, salvo nuove diverse disposizioni del Presidente del Consiglio;

2.   posta elettronica: scriveteci all’indirizzo info@pranzini.it e vi risponderemo nel più breve tempo possibile.

Seguite gli aggiornamenti attraverso il nostro sito web www.pranzini.it e la nostra pagina Facebook Pranzini srl – Studio Pranzini & Sarafianos

Vi riportiamo i numeri da utilizzare in questo periodo di emergenza sanitaria:

  • 1500 numero nazionale, se avete bisogno di informazioni sul Covid-19
  • 800 033 033 numero verde della Regione Emilia Romagna utile a decongestionare le linee di emergenza e garantire rapida risposta a chi ha bisogno immediato di aiuto in relazione all’emergenza Codid-19
  • 112 numero di emergenza nazionale, se avete i sintomi del Covid-19

Con la speranza di rivedervi nel più breve tempo possibile, vi porgiamo

cordiali saluti

Scarica Versione PDF